È stata compilata dall'Inps la lista dei beneficiari della CARTA DEDICATA A TE 2025, che può essere consultata tramite il protocollo Dsu.
Il Decreto Interministeriale pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 12/08/2025 ha confermato lo stanziamento del fondo per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità destinato alle famiglie con ISEE inferiore ai 15.000 €. Il contributo ha un valore di 500 € per ogni nucleo famigliare beneficiario.
Al Comune di Pradalunga sono state assegnate 44 carte su 128 potenziali beneficiali.
Si precisa che il Comune non ha alcuna competenza in merito alla composizione della graduatoria di assegnazione del contributo; provvederà invece ad informare i singoli beneficiari così da garantire la fruizione piena e corretta del contributo.
Per i beneficiari già in possesso di carta erogata in precedente annualità, il contributo viene automaticamente ricaricato sulla stessa carta.
I beneficiari nuovi devono invece recarsi presso un qualsiasi Ufficio Postale per ritirare la carta loro assegnata, utilizzando il "codice identificativo carta" riportato nella lista.
Le carte sono nominative.
Vengono attivate con l'accredito del contributo a partire dal mese di novembre 2025. Il primo pagamento deve essere effettuato entro il 16/12/2025, pena la decadenza dal beneficio. La somma deve essere interamente utilizzata entro il 28/02/2026.