Percorsi per genitori sull’uso consapevole della tecnologia, rivolti alle scuole primarie e secondaria di Pradalunga, con il patrocinio del Comune di Pradalunga. Crescere in un mondo iperconnesso: rischi e opportunità, l’impatto psicologico dei dispositivi sullo sviluppo di bambini e ragazzi.
Gli incontri si svolgeranno in presenza nella Sala espositiva presso il Comune di Pradalunga.
- Mercoledì 11 febbraio, ore 20.30, incontro rivolto ai genitori della scuola dell’infanzia e primaria sui seguenti temi: i rischi del web, social network, videogame, cyberbullismo, utilizzo corretto e scorretto dei device, il digitale in famiglia, AI e nuove frontiere.
- Giovedì 12 marzo, ore 20.30, incontro rivolto ai genitori della scuola secondaria di primo grado: come intervenire, consapevolezza nell’utilizzo del web e consigli pratici di gestione (parental control, app per il benessere digitale, regole di utilizzo).
Gli incontri saranno condotti da Michele Gherardi, psicologo, con gli esperti del gruppo “Navigare in famiglia”. La serata sarà anche occasione per la presentazione dell’iniziativa “Patti Digitali”.