Per agenti di Polizia Locale clicca qui
L'Ufficio Protocollo è la "porta di accesso" per gli utenti che hanno necessità di rapportarsi con l'Amministrazione Comunale e si occupa della registrazione, classificazione e dello smistamento di tutta la posta in entrata ed in uscita dell’Ente.
Ogni documento viene convertito in formato elettronico, numerato e smistato agli uffici di competenza. Solo dopo che viene apposta la segnatura del Protocollo un'atto acquisisce validità giuridicamente rilevante.
È lo snodo fondamentale per la gestione dei flussi documentali e meccanismo di trasparenza dell'azione amministrativa in quanto favorisce l'accesso alla documentazione a favore di chiunque vi abbia interesse per la tutela di situazioni giuridiche rilevanti.
Il Servizio Messo Comunale si occupa delle notificazioni di atti. La notifica consiste nella consegna di un atto al suo destinatario, affinché questi ne abbia legale conoscenza. Si occupa inoltre della pubblicazione all'Albo Pretorio di tutti quegli atti che devono essere portati a conoscenza del pubblico (es.: avvisi, concessioni edilizie, bandi di concorso per posti da ricoprire presso Enti Pubblici, bandi per l'assegnazione di alloggi di edilizia popolare, avvisi relativi a lavori di realizzazione di opere pubbliche, etc).”
Il Servizio Sport si occupa dell'autorizzazione all'uso delle palestre comunali e degli adempimenti amministrativi connessi alla concessione di contributi e patrocini ad attività sportive.
Il Comune gestisce il Centro Sportivo Comunale (campi da tennis e campo di calcio ad erba) e due palestre comunali (presso la Scuola Media e presso la scuola primaria di Pradalunga).
L'Ufficio cimiteri si occupa delle pratiche relative alle tumulazioni, alle concessioni cimiteriali e assegnazioni loculi, esumazioni e estumulazioni, illuminazione votiva.
Si veda il REGOLAMENTO SERVIZI CIMITERIALI E DI POLIZIA MORTUARIA
Si veda il REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA